Oh...eccomi qui!
Mi sto godendo questi rari attimi di pausa..anzi..ho ben mezz'ora!!Strano evento...
Lunga,lunghissima settimana...ove ho acquisito la capacità di recarmi in mensa,ingurgitare cibo,caffè,lavarmi i denti,recarmi presso l'ospedale e cambiarmi in meno di mezz'ora..
Altro?Sì,nozioni appiccicate nel cervello,con la speranza di riuscire ad utilizzarle in modo corretto senza arrecare danno (soprattutto questo)..
Vieni sbatacchiato a destra e sinistra,ti dicono cosa devi fare,ma purtroppo non come..uff..Si ha pochissimo tempo per riflettere,assimilare rielaborare..
E così rientrata a casa (ad un orario indefinito,che varia dalle 4 alle 7...)terminata la revisione degli appunti,la stesura delle infinite cartelle cliniche (sono ormai giunte tristemente le9),mi trovo nel letto (accompagnata dal mio fedele mal di testa ormai cronico) a cercare di rivivere quei momenti per poterli assimilare,a dedicare un minuto anche a tutto il resto,quello che mi circonda ma che nella frenesia appare ai miei occhi come un sottofondo sfuocato e che non riesco a cogliere appieno..
Beh..la mia mezz'ora d'aria è terminata mi aspetta l'ultimo pomeriggio in pneumologia..spero di uscirne ad un'ora decente(o di riuscire a mettere in pratica quel poco che ho appreso in una settimana)...!!
venerdì, marzo 17, 2006
sabato, marzo 11, 2006
...Ho un blog!!!

Ebbene sì,ho un blog pure io...
E così ora vi racconterò di me.. :-)
So che sarete molto felici...
Ho deciso di crearmelo ora perchè lunedì è un giorno "speciale"..ma sì..chiamiamolo speciale...ma forse diverso è il termine adatto.
Dopo anni e anni di tediosi studi su cartacei lunedì inizio tirocinio!!! Ebbene sì!!(per chi non lo sapesse-ovvero tutti-frequento il terzo anno di medicina).
Si cambia vita..cambiano gli orari,le abitudini...finalmente si tirano le somme-come dicono i miei docenti..ovvero si scopre chi diventerà medico e chi invece ha buttato nel cesso anni di studio e sacrifici..bene,no?
Eh sì...alla fine credo che studiare 2 righe (che poi 2 non lo sono..diciamo piuttosto 1000pagine) lo sono capaci tutti..ma la pratica è del tutto differente...
La mia collega mi ha detto che non riesce a dormire la notte x la preoccupazione...io invece sono elettrizzata!! Credo di essermi avventurata in medicina solo per arrivare a questo momento..!!! Anche se a volte una vocine bastarda mi sussurra all'orecchio...e se sparita l'euforia iniziale (che mio malgrado è mia fedele compagna di avventure,x poi fuggire,sparire nel nulla quando le cose iniziano a farsi in salita..)rimarranno molte delusioni e molta amarezza?
Beh..per ora non ci penso..lunedì partirò da casa col mio bel zainetto con camice,martelletto,stetoscopio e lampadina e si vedrà...!!
Iscriviti a:
Commenti (Atom)