martedì, aprile 04, 2006

Il buon giorno...

Quando si dice che il buon giorno si vede dal mattino...Ahhh...santa verità!!
E se la buona settimana si vede dal lunedì....
Ore 7.45 di ieri...parto per l'uni..leggermente in anticipo perchè la mia collega doveva andare in reparto..io pensavo di approfittare delle prime 2 ore buche per poter fare commissioni...visto che ormai il tempo libero è quasi inesistente volevo ammortizzare il tempo.
Ore 8.15 arrivo in università. Mentre mi incammino verso la libreria vedo in lontananza una mamma ipnotizzata dalle vetrine del + famoso negozio di vestiti, col bambino. Il piccolo marmocchio era alle prese col gelato. realizzo troppo tardi del pericolo e,come previsto, il bambino incapace di gestire 2 azioni simultanee (mangiare e camminare) si sbilancia e il mi cade quasi addosso. Bene (livello incazzatura 200). Ora: razza di madre deposciata che fai mangiare il gelato al tuo marmocchio alle 8.30 di mattina..almeno evita di guardarmi con un sorrisetto dicendo "che ci vuoi fare?è un bambino!"..(ah,il gelato era al cioccolato). Mi trattengo dal metterle le mani addosso e rispondo con un gelido "sì,lui è un bambino,ma forse lei potrebbe dargli un'occhiata ogni tanto"
Ore 8.45 tento di smacchiare i pantaloni (azzurrini) nel bagno dell'università. La macchia si è estesa. Faccio un calcolo veloce e deduco che è troppo in basso per essere coperta dal camice. Bene.
Ore 9 ritento ad andare alla libreria,sperando ke il bambino, a causa del gelato venga colto da vomito tipo esorcista sulla macchina della madre.
Ore 9.30 la libreria era chiusa per malattia.Torno a studiare in università. Tappa a ricaricare la tessera mensa. Si è smagnetizzata. Medito di incamminarmi verso vigevano e tornare a letto.
Risparmierò l'ora che ho perso allo sportello della segreteria per spiegare che non ho rubato la tessera,ha il mio nome e la mia foto, si è solo smagnetizzata. Presa da crisi di odio quasi urlo alla segretaria che deve solo inserire la tessera nella macchinetta per riattivarla. Forse ce la fa..
Finalmente lezione..
Sono sole le 13 e sono prossima ad un esaurimento..
Il pomeriggio continua con 4ore di reparto e un'ora persa a girare l'ospedale alla ricerca della mia tutor che come al solito sperisce.
Morale di tutto...alle 9.30 circa stavo dormendo...prima di addormentarmi ho rivolto un pensiero alla madre del marmocchio con gelato..ho pregato che fosse alle prese con la pulizia del vomito-esorcistico.....

Nessun commento: